Curando una carie, e’ corretto detergere col

Curando una Carie, e’ corretto detergere col tubulicid? Come agisce? Ci sono detergenti
simili o altre possibilita’ per eliminare i microbi prima di otturare? Mi interessava sapere come si fa la disinfezione di una cavita’ preparata. Grazie.

PS che sostanza e' il Creosoto? Come agisce?
Risposta del medico
Paginemediche
Il tubulicid, il creosoto, ecc, sono sostante antisettiche poiché contengono disinfettanti naturali o di sintesi. La cavità di un dente rappresenta un tessuto biologico aperto, esattamente come una ferita, pertanto deve essere disinfettata. Si può anche disinfettare la cavità con della clorexidina o con della amuchina diluita. L’obiettivo è disinfettare. Alcuni Studi Odontoiatrici che dispongono del Laser, disinfettano la cavità irradiandola con il fascio laser.
Risposto il: 29 Luglio 2002