Tosse, stanchezza e debolezza

Salve, scrivo per mio padre che ultimamente purtroppo non si sente troppo bene. Lui ha 64 anni da poco compiuti, da qualche giorno a questa parte ha una tosse sporadica, mi pare grassa, soprattutto quando si alza oppure a volte quando prova a parlare, con più stanchezza e debolezza, fa tutto quello che deve fare a casa che fa solitamente solo che fa più fatica e passa molto tempo a riposarsi o dormire quando prima era più attivo, in più a volte vedo che un leggero tremore soprattutto alle mani, cosa può essere? in più mi sembra che respiri più velocemente e abbia una voce stanca, quando dorme a volte lo sento russare di più o sembra prendere fiato o sempre con questo respiro affaticato, una specie di boccheggio, sono un po' preoccupata nonostante lui dica che non mi dovrei preoccupare eccesivamente perchè da sveglio non si sente problemi di respiro, ma solo fatica che va a ripercuotersi anche lì, attendo con ansia risposta

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Non è di competenza psichiatrica. In primis occorre una visita internistica o pneumologica.

Risposto il: 06 Aprile 2021