Trombosi - improvviso calore al piede

Buogniorno. Ho 41 anni e sono un soggetto a rischio trombosi, ne ho avuta una alla safena sinistra 20 anni fa e da allora uso calze elastiche e faccio cicli di folina e vitamine b (la vena è parzialmente ricanalizata). Da circa tre giorni ho brevi episodi di improvvisa sensazione di calore al piede sinistro. Può essere un sintomo legato a nuovo rischio trombosi?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sensazione di calore al piede senza avere edema, dolore, arrossamento, tensione dei tessuti non basta per sospettare trombosi, però ciò non toglie la necessità di effettuare visita ambulatoriale e eseguire Ecodoppler venoso arti inferiori.

Risposto il: 11 Gennaio 2024