Uso tetralysal cps 300 mg ogni 2 giorni da ormai 4

uso tetralysal cps 300 mg ogni 2 giorni da ormai 4 mesi x problemi di acne.per limitare i danni x uso prolungato di antibiotici cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il farmaco da Lei indicato rientra tra quelli più utilizzati in dermatologia per la terapia dell'acne, ma l'uso non andrebbe protratto per così tanto tempo, considerando anche il fatto che siamo in estate e le tetracicline non vanno molto daccordo con il sole (possibile effetto fotosensibilizzante). Con una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, sarà possibile comprendere le cause di un'acne tanto resistente (es: iperprolattinemia, ovaio micropolicistico, etc) e adattare eventualmente la terapia, visto che ormai l'estate è alle porte. Sul mio sito www.ildermatologorisponde.it vi è un'intera sezione dedicata alle cause del'acne. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Giugno 2008