Valutare la situazione personale

Avendo la tachicardiaparossistica se non si effetua l'ablazione a cosa si va in contro? Ringrazio anticipatamente e se gentilmente è possibile una risposta celere.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ablazione è una delle possibili terapie, l’altra è costituita dall’assunzione di farmaci antiaritmici. Il ricorso diretto all’ablazione è indicato in particolari tipi di tachiaritmie o nei casi in cui i farmaci non garantiscono una protezione adeguata e, perciò, una scadente qualità di vita per il ripetersi degli episodi. Quindi non fare l’ablazione può essere corretto o scorretto a seconda della situazione personale.
Risposto il: 06 Marzo 2007