Valvola cardiaca

Gentile dottore io ho i reumatismi forse legati alla psoriasi e hanno detto che con il tempo può provocare problemi a qualche Valvola cardiaca, vorrei sapere se è vero. Poi da un po' di tempo avverto delle forti fitte al Cuore e un Dolore al centro del petto. Delle volte il cuore mi batte molto forte e poi subito mi viene l'affanno ad esempio se salgo 15 scalini mi affanno, è normale? Alcune volte avverto una strana sensazione, è come se il cuore saltasse e poi battesse più forte; hanno detto che quando fa così sono le gocce al cuore che vuol dire? mi dà qualche risposta?
Risposta del medico
Paginemediche
L’artrite psoriasica non interessa il cuore. Per gli altri disturbi è consigliabile farsi vistitare da uno specialista cardiologo.
Risposto il: 04 Febbraio 2004