Vi scrivo per mia nonna che ha 80 anni.

Vi scrivo per mia nonna che ha 80 anni. Ultimamente all'improvviso mia nonna ha perso conoscenza e noi preoccupati l'abbiamo portata subito al pronto soccorso dove le hanno fatto gli accertamenti del caso del tipo ECG, Pressione arteriosa, rx torace, tutto nella norma. Ma ieri le è stato fatto un Elettroencefalogramma con il seguente risultato:
Attività di fondo discretamente modulata, costituita da alfa bioccipitale a 11 cicli al secondo, mediovoltata, sincrona, simmetrica, reagente all'apertura degli occhi. Presenze di anomalie lente, ipervoltate, a morfologia aguzza nelle regioni parietali posteriori di sinistra con tendenza alla diffusione controlaterale. Iperpnea e SLI con effetti fisologici. Conclusioni: Anomalie puntute focali in sede parietale posteriore sinistra. Visti gli anni di mia nonna Vi chiedo un parere e come risolvere il problema. In attesa di una risposta saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sarebbe opportuno fare un ecodoppler dei vasi sovraortici e una TAC cerebrale, per approfondire la conoscenza del problema.
Risposto il: 27 Settembre 2004