Vomito psicogeno

Sono la mamma di una bambina di quasi sei anni che ha appena iniziato la scuola elementare.la mia bambina e una settimana che ogni mattina vomita a scuola,si sveglia gia con un senso di nausea non vuole fare colazione arriva in classe e nel momento della merenda lei vomita.è molto ansiosa, prima di andare a scuola mi dice che sente la mia mancanza e che non mi vorrebbe lasciare.Premetto che ho parlato con l'insegnante e non ha alcun motivo per essere ansiosa scolasticamente non ha nessun problema è un po timida con i compagni ma nulla di piu.I primi giorni di scuola non ha mai pianto andava tranquilla ma la maestra mi diceva che parlava poco ma dopo un mesetto ha iniziato ad aprirsi anche con l'insegnante.Io nono so come comportarmi devo andarla a prendere ogni volta che vomita o devo lasciarla a scuola?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Le consiglio dei fiori di Bach: Psicophyt Remedy 6 A e 6 B Un tubo dose lunedi e venerdi prima lo scatolo a e poi il b per un mese
Risposto il: 11 Novembre 2011