Vomito psicogeno

Salve. Avevo già richiesto un consulto circa nausea e vomito psicogeni, il cui link lascio qui di seeguito. https://www.paginemediche.it/esperto-risponde/vomito-psicogeno-104934 . A distanza di qualche mese la situazione è peggiorata, poiché provo la stessa forte sensazione di nausea per altri stimoli, in circostanze diverse da quelle circoscritte alla sfera amorosa. Mi sono rivolta al mio medico di base, nella prospettiva che mi indirizzasse da uno specialista. Pur avendo spiegato il problema, il medico non ha compreso affatto la natura psichica del disturbo, affermando dovesse trattarsi di problematiche a livello gastro intestinale. Mi sono stati prescritti un integratore alimentare a base di zinco (Adexil), Lansox e Peridon (salvo poi dirmi di provare solo con il Lansox). Vorrei sapere: nell'attesa di avere un consulto da uno psicoterapeuta (e non so quando potrebbe accadere), dovrei assumere comunque questi farmaci?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Non mi funziona il link, quindi non so quale consigli Le siano stati dati in precedenza per combattere il vomito psicogeno, ma se la diagnosi é esatta, a mio parere i farmaci prescritti dal suo medico molto difficilmente Le potranno essere d’aiuto

Risposto il: 01 Ottobre 2019