Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

A ottobre ospedali aperti per informare e diagnosticare disturbi legati all’alimentazione

È l'H-Open Month di Onda che aprirà le porte di 115 ospedali a misura di donna.
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione delle più comuni patologie femminili collegate alla sfera alimentare e l’Osservatorio sulla salute della donna (Onda) ha aperto le porte dei centri afferenti al network Bollino Rosa per consulti gratuiti e campagne di sensibilizzazione.

I 115 ospedali premiati negli anni con i Bollini Rosa, simbolo che indica i centri che maggiormente fanno ricerca sulla salute femminile e si dedicano alla salute delle donne, offriranno per l’intero mese di ottobre servizi gratuiti di informazione, diagnosi e cura delle patologie legate all’Alimentazione e, dunque, nel campo della dietologia, Endocrinologia, diabetologia, oncologia, reumatologia, neurologia, reumatologia e psichiatria.

“La salute si conquista e si conserva prima di tutto a tavola. Un’alimentazione sana ed equilibrata mantiene attivi e dinamici lungo l’arco della nostra vita, aiutandoci a contrastare gli inevitabili effetti dell’invecchiamento e l’insorgere di moltissime condizioni patologiche”, ha dichiarato il presidente di Onda,  Francesca Merzagora. E proprio per ribadire l’importanza di fare buone scelte alimentari per prevenire un'ampia varietà di malattie, dal Diabete all’osteoporosi, dalle malattie cardiache ai tumori, si apre l’H-Open Month.

Fonte: 
www.mesedellasalute.bollinirosa.it
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015
2 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali