A seguito di un esame ecografico, effettuato il

A seguito di un esame ecografico, effettuato il 08/05/03, è emersa la seguente Diagnosi: Fegato con Ecostruttura omogenea iperiflettente per steatosi di lieve grado e area iperecogena di 1,1 cm. in sede sottoglissoniana del VII segmento. Colecisti alitiasica con piccolo adenomioma di 3 mm. Vie biliari non dilatate. Aorta con calibro nella norma. Pancreas e milza con ecostruttura e dimensioni nella norma. Non liquido libero. Si tratta di qualcosa di preoccupante? Devo seguire qualche regime alimentare particolare?. Grazie! Vincenzo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei riferisce sono troppo scarsi per potere esprimersi. In via prudenziale ritengo che è utile che lei si sottoponga ad un’altra indagine di immagine, quale la risonanza magnetica, per poter confermare, con maggiore affidabilità, la natura benigna delle lesioni epatiche riscontrate. Nel caso di conferma delle lesioni benigne, non va adottato alcun regime dietetico particolare.
Risposto il: 28 Gennaio 2004