Alterazione delle GPT

Sono andato a donare il Sangue il 08/04/05 e mi hanno riscontrato il valore GPT a 61 IU/L emi hanno fetto che ho le Transaminasi un pò alte e che devo stare attento all'alimentazione. La mia domande è può essere questo un campanello d'allarme per quanto riguardo una possibile patologia da Epatite a, b, c, non avendo avuto altri sintomi che caratterizzano le suddette patologie? Grazie mille attendo una vostra risposta al più presto sono un pò preoccupato......
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è detto che l'alterazione dell'esame in questione sia dovuto ad infezioni virali, sebbene la cosa non possa essere esclusa del tutto. Provi a seguire una dieta più sana e ripeta gli esami a tre mesi di distanza. Se l'alterazione persisterà, allora potrà effettuare altri esami del sangue sui marker epatitici ed un'ecografia epatica.
Risposto il: 20 Aprile 2005