Alterazioni delle transaminasi

Buongiorno, ho due figli e dopo ciascuna gravidanza ho avuto delle alterazioni delle Transaminasi, per circa due anni dopo la prima e tuttora (sono passati 14 mesi), e dopo il Parto un incremento di peso di 11 chili (oltre a quelli dalla gravidanza). Ho fatto un'eco ed è stata riscontrato un nodo Iperecogeno compatibile con angioma di 4 mm. Di cosa si tratta? Per inciso ho anche la sindrome di Gilbert. Cordiali saluti, Giovanna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La lesione focale epatica riscontrata alla ecografia e valutata quale angioma di 4 mm, non ha relazione diretta con le alterazioni delle aminotansferasi. Lo stesso dicasi per la sindrome di Gilbert. Pertanto, è necessario che si sottoponga ad ulteriori accertamenti diagnostici, tra cui, in primo luogo, i marcatori virali epatitici (HBsAg e anti-HCV), eventualmente seguiti dalla effettuazione di una biopsia epatica.
Risposto il: 09 Giugno 2005