Buongiorno, sono nadia, ho 42 anni, ho subito un

Buongiorno, sono Nadia, ho 42 anni, ho subito un intervento alla Mammella per asportare un Carcinoma duttale infiltrante delle dimensioni di 1,2 cm. con biopsia del linfonodo sentinella. il referto recita: carcinoma duttale infiltrante pT1 c G2 N0 R.O. positivi e mi è stato prescritto un ciclo di Chemioterapia. Vi chiedo cosa significa esattamente la diagnosi e se è indispensabile sottoporsi a chemioterapia. Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un comune tumore della mammella diagnosticato in fase precoce che per la giovane età della paziente ha bisogno di un trattamento chemioterapico precauzionale al fine di abbattere le non alte possibilità che la malattia possa ripresentarsi nel tempo; probabile anche la ormonoterapia e la radioterapia sulla mammella residua.
Risposto il: 03 Novembre 2005