Buonosera, tramite ecografie, mammografia, visita

Buonosera, tramite ecografie, Mammografia, visita senologica ho scoperto di avere molteplici Cisti al seno, la più grande di 9mm, oltre alla tensione e Dolore che accuso spesso (PRATICAMENTE TUTTO IL MESE) ho notato di avere in entrambi i capezzoli secrezione giallognola trasparente. Sono molto preoccupata, vorrei chiedervi se questo può dipendere da uno squilibrio ormonale. P.S. ho smesso di prendere la pillola da maggio 03. Anticipatamente Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta verosimilmente di un quadro di mastopatia benigna. In ogni caso è consigliabile l’esecuzione periodica dell’ecografia mammaria ed eventualmente l’esame citologico del secreto, tramite striscio.
Risposto il: 26 Gennaio 2004