Cara redazione, sono rientrato da circa due

Cara redazione, sono rientrato da circa due settimane da un viaggio a Cuba dove ho avuto un rapporto non protetto, al rientro mi sono ritrovato con un po' di Tosse, dovuta forse anche al fatto che non fumavo da sei mesi e ho ripreso proprio nel periodo di vacanza, e un po' di Diarrea da domenica 05/09/2004 subito dopo aver mangiato in un pub. Non so cosa mi ha spinto ad entrare in questi siti relativi all'AIDS dove ne ho lette di tutti i colori e credo di essermi fatto condizionare psicologicamente e sto vivendo questa fase in modo assurdo, tutti i pensieri mi portano a pensare in modo negativo, non riesco a concentrarmi sul lavoro e la cosa non è bella. Cosa posso fare? Spero di ricevere nel più breve tempo possibile una vostra risposta, ve ne sarei veramente grato GRAZIE e a risentirci.
Risposta del medico
Paginemediche
L'unica cosa che può fare è effettuare un test per l'HIV a sei mesi ed epatite B e C a quattro mesi di distanza dal rapporto a rischio per essere sicuro di non essere stato contagiato. Le consigliamo inoltre, se ha una vita sessuale attiva e soprattutto con partner di cui non conosce lo stato di salute, di vaccinarsi contro l'epatite B ed effettuare un test HIV ogni sei mesi.
Risposto il: 08 Settembre 2004