Dolori articolari

Egr. Dott. mi é stato diagnosticato da 5 mesi un Adenocarcinoma polmonare scarsamente differenziato (T2-N2-M1), con sintomatologia all'atto della Diagnosi. La domanda: Iperuricemia e dolori articolari frequenti possono essere stai legati all'insorgenza del tumore? Oppure questo tipo di malattia é completamente estranea ed ha, invece, cause diverse? Grazie per la risposta. Cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile vi sia una correlazione tra la sintomatologia articolare e la neoplasia polmonare, responsabile frequentemente di sindromi definite “paraneoplastiche”.
Risposto il: 16 Settembre 2004