E'possibile che la mononucleosi faccia avere un

E'POSSIBILE CHE LA Mononucleosi FACCIA AVERE UN RITARDO NEL CICLO MESTRUALE?
Risposta del medico
Paginemediche
Qualsiasi infezione in fase acuta può provocare uno “scombussolamento” dell’organismo che può, almeno in linea teorica, interessare anche il ciclo mestruale. Se però il ritardo persiste, e se ovviamente è stata esclusa con certezza la gravidanza, credo che vadano comunque indagate ulteriori cause con una valutazione ginecologica.
Risposto il: 13 Aprile 2004