Egr. dottore da circa 3 anni soffro di dolori alla

Egr. dottore da circa 3 anni soffro di dolori alla schiena e al petto, con tutta la sintomatologia di angina... ho fatto diversi esami e più volte ripetuti: Ecografia cardiaca, Scintigrafia ed ecc. mi manca solo la coronarografia. Non è mai risultato nulla di che... ma ciò che è strano è che il Dolore scompare con la carvasin... oggi il dolore è una manifestazione chiara di cervicalgia... da freddo, da posture sbagliate... da sforzi articolari... e i dolori alla connna vertebrale si sono ampliati... la domanda: è possibile che la carvasin abbia anche questo effetto antalgico della cervicalgia?... é possibile che nella casistica non ci siano casi di uso della carvasin diverso dall'angina di orgine cardiaca? resto in attesa di una vs confortante risposta, porgo saluti e ringrazio. V.M.
Risposta del medico
Paginemediche
Premesso che non mi specifica se gli esiti degli esami sono risultati tutti negativi, a questo punto mi chiedo se non è stata anche valutata la porzione superiore dell’apparato digerente con una gastroscopia, in quanto frequentemente patologie di tale distretto possono determinare una sintomatologia tipo quella descritta: da non escludere altresì problematiche osteoarticolari del rachide cervico-toracico (rx ed eventuale RMN). Il carvasin non viene generalmente utilizzato per altre patologie.
Risposto il: 09 Gennaio 2006