Eva, di anni 44, una nostra amica che vive in

Eva, di anni 44, una nostra amica che vive in Polonia ci ha informati che necessita di un Trapianto di fegato per Cirrosi. Poichè ci ha chiesto un aiuto economico, volevamo sapere se esistono dati su questo tipo di intervento in Polonia o se la strada migliore non sia quella di farle fare l$intervento in Italia presso un Centro Specializzato nelle vicinanze di Pordenone.Questo ovviamente se gli ospedali in Italia effettuano INTERVENTI gratuiti su cittadini extracomunitari.Ringraziando anticipatamente per una risposta a stretto giro,porgiamo cordiali saluti. Sandro e Anna
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' opportuno far effettuare il trapianto in Italia: bisogna informarsi alla Regione poiché esistono anche dei fondi per aiuti umanitari e bisogna verificarne la disponibilità.
Risposto il: 23 Ottobre 2002