Gentilissimi dottori, ultimamente sono colpito da

Gentilissimi dottori, ultimamente sono colpito da strani doloretti che colpiscono il lato destro del mio addome, circa una settimana fa ho lamentato delle vere e proprie fitte (sul lato destro) per circa una nottata e oggi mi sono trovato con un leggero disturbo che mi risale alla parte del costato posteriore accusato però solo oggi e per un breve lasso di tempo. Da un tempo precedente mi si manifesta in intensità diverse un leggero arrossamento( e qualche puntino) nella parte superiore del petto accompagnato da un qsa che nn è un bruciore vero e proprio. Anche un pò di Aerofagia... Il mio dottore dice che sono gli effetti del caldo, ma mi sembra essere una Diagnosi alquanto superficiale... Sono molto in Ansia, possono tali sintomi riguardare qualche malattia epatica e non solo gastrointestinale (a cui sono periodicamente soggetto)? Scusi le pretese, grazie in anticipo. Grazie infinite Federico
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non si manifestano con sintomatologia dolorosa. Pertanto è più verosimile che possa trattarsi della colecisti. E’ necessario che effettui una ecografia addominale.
Risposto il: 18 Luglio 2005