Ho riscontrato un'alterazione di transaminasi gpt

Ho riscontrato un'alterazione di Transaminasi gpt e Trigliceridi... La mia domanda e': le due alterazioni son collegate tra loro? e cosa posso fare per far si che i valori si stabilizzino? grz per la risposta da Giuseppe...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso un aumento dei trigliceridi può comportare un contemporaneo aumento delle transaminasi. Tuttavia prudenzialmente è preferibile che monitorizzi i valori delle aminotransferasi mensilmente per 6-12 mesi e ricerchi le più importanti cause di danno epatico (alcol, virus, farmaci, autoimmunità, tesaurismosi, steatoepatite non alcolica, etc) ed esegua una ecografia epatica.
Risposto il: 25 Novembre 2005