Ho subito un trapianto di fegato in seguito alla

Ho subito un Trapianto di fegato in seguito alla Sindrome di Budd-Chiari, sono passati tre mesi e mezzo dall'intervento e sono rientrate tutte le Transaminasi e sto bene ma quello cho ho letto sulla mia malattia non mi rincuora sul prosieguo della mia vita. Potrei sapere di più sulla mia malattia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Budd-Chiari (SBC) si riferisce ad una ostruzione del flusso venoso epatico non cardiogeno, ad ogni livello, al di sopra delle venule. L’ostruzione può essere determinata da varie condizioni, soprattutto da stati pro-trombotici. La mortalità può essere elevata in coloro che sviluppano insufficienza epatica fulminante. La mortalità e la morbidità sono generalmente collegate alle complicazioni dell’insufficienza epatica ed all’ascite. Il tipo di malattia concomitante, se riconosciuto, può anche influire sulla morbidità e sulla mortalità. Osservazioni a lungo termine negli adulti ha dimostrato tassi di sopravvivenza a 10 anni maggiori del 55%. La SBC è stata una delle principali indicazioni al trapianto di fegato. Tuttavia attualmente ciò è divenuto meno comune dall’introduzione di altri metodi di trattamento. La probabilità di ulteriori trombosi nonostante l’uso di anticoagulanti è del 30-40%.
Risposto il: 14 Luglio 2005