Introducendo il fatto che sia io che la mia

INTRODUCENDO IL FATTO CHE SIA IO CHE LA MIA RAGAZZA MANTENIAMO BEN ALTA LA PULIZIA DEL NOSTRO CORPO VI DOMANDO: 1) E’ POSSIBILE CHE TRAMITE RAPPORTI ORALI, AVENDO IO UN’INFEZIONE AL DENTE, POSSA TRASMETTERE IN QUALCHE MODO DEI Batteri ALLA MIA COMPAGNA? 2) PERCHE’ LEI SI E’ INFETTATA ED IO NO VISTO CHE DOPO ABBIAMO AVUTO DEI RAPPORTI SESSUALI NORMALI? 3) E’ NECESSARIO O MEGLIO PIU’ SICURO PULIRSI TRA UN RAPPORTO E L’ALTRO (INTENDO SEMPRE COME PREVENZIONE AD INFEZIONI BATTERICHE)?
Risposta del medico
Paginemediche
La situazione credo sia molto più semplice. Probabilmente la sua partner ha sviluppato una infezione (forse la candida) che, salvo particolari condizioni, non si trasmette sessualmente. La donna è soggetta ad infezioni vaginali che non necessariamente sono legate alle pratiche sessuali, ma possono dipendere dall’assunzione di antibiotici per via sistemica, dall’utilizzo di salvaslip, da mutandine in tessuto sintetico, da bagni in piscina e da innumerevoli altre condizioni. Consiglio comunque una visita ginecologica alla sua ragazza per risolvere il problema.
Risposto il: 01 Giugno 2004