La scorsa notte mio papa' accusava dolore allo

La scorsa notte mio papa' accusava Dolore allo Stomaco e malore generale, dato che in passato questi sintomi li hanno causato un infarto, spaventati li abbiamo dato carvasin 5mg (2 compresse) e ha avuto la sincope penso dovuta a un calo di pressione; poi si è capito che si trattava di una gastroenterite. Ora dobbiamo fare qualche esame per vedere se il Cuore è stato ulteriormente danneggiato? in attesa di un eventuale risposta la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
L’evento in sé non richiede ulteriori analisi. L’assunzione di una semplice pastiglia di nitrato si non può assolutamente danneggiare il cuore di una persone. Anche una gastroenterite: si tratta di due eventi separati. Certo è che suo padre deve continuare i controlli cardiologici periodici come sempre.
Risposto il: 28 Ottobre 2005