Mi è stata diagnosticata con un ecocardiogramma

Mi è stata diagnosticata con un Ecocardiogramma steno-insufficienza aortica di grado moderato, ora mi hanno consigliato di fare una coronorografia ma non mi hanno spiegato perchè, vorrei sapere fino a quando potrò evitare l'intervento di Sostituzione della valvola aortica e se è possibile ripararla anzichè sostituirla grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La coronarografia viene eseguita prima di un intervento cardiochirurgico di sostituzione della valvola aortica per escludere la presenza di una concomitante patologia delle arterie coronariche suscettibile di rivascolarizzazione chirurgica (by-pass) da effettuare in occasione dell’intervento di sostituzione valvolare aortica. Gli interventi sulla valvola aortcia sono di sostituzione e non di riparazione.
Risposto il: 16 Novembre 2005