Mi hanno riscontrato 3 cisti al fegato, la più

Mi hanno riscontrato 3 Cisti al fegato, la più grande di 3 cm e mi hanno riscontrato il fegato ingrossato. Questa Diagnosi è nata perchè accuso sempre un Dolore alla parte destra nella zona alta sotto le costole. Da cosa può dipendere, cosa devo fare e da quale specialista devo andare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro ecografico di cisti al fegato non desta particolari preoccupazioni, in quanto, se effettivamente di cisti si tratta, vanno soltanto monitorate, dopo avere escluso la possibilità che si tratti di cisti da echinococcosi epatica o lesioni focali di altra natura.
Risposto il: 23 Febbraio 2004