Mia cognata ha avuto un trapianto di fegato circa

Mia cognata ha avuto un Trapianto di fegato circa 13 anni fa per una Cirrosi biliare primitiva, ora ad un ultimo controllo le analisi sono risultate tutte sballate, e il centro di Milano dove le hanno effettuato il Trapianto ha subito dato un appuntamento per controllare la situazione da vicino. La mia domanda è questa, possibile che dopo un trapianto possa ritornare la malattia, per quale motivo poi? Ringrazio in anticipo, agnese.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che una malattia epatica cronica possa ritornare dopo effettuato il trapianto. Infatti il trapianto di fegato non sempre condiziona anche l’allontanamento della causa che ha determinato la comparsa della cirrosi. Pertanto si può verificare il caso del ripristino di una cirrosi biliare primitiva in un paziente trapiantato di fegato.
Risposto il: 28 Giugno 2005