Paziente affetto da cardiopatia ipertensiva

Paziente affetto da cardiopatia ipertensiva elevata, fibrillazioni e flutter atriale, sottoposto a recenti controlli, trattato con lanoxin, deceduto per Edema polmonare acuto. possibile Terapia preventiva?
Risposta del medico
Paginemediche
Suppongo che oltre al Lanoxin per il controllo della fibrillazione atriale, il paziente fosse in trattamento anche per l’ipertensione e tale strategia terapeutica mi sembra essere l’unica possibile per curare la malattia di base e prevenire possibili complicanze fra le quali l’edema polmonare è certamente una delle più gravi, ma anche inesorabilmente più frequente.
Risposto il: 02 Agosto 2004