Quali sono i sintomi postoperatori dopo un

Quali sono i sintomi postoperatori dopo un intervento al Cuore e quanto dura il tempo per Rianimazione e recupero?
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima dopo un intervento di cardiochirurgia un paziente rimane ricoverato in rianimazione per 1 o 2 giorni. A seconda dei centri la degenza in ospedale può variare tra 4 e 10 giorni e talvolta il paziente viene avviato a svolgere un periodo di riabilitazione presso un centro specializzato. I disturbi più fastidiosi riguardano i dolori alla cassa toracica che si accentuano in determinate posizioni o con la tosse.
Risposto il: 02 Marzo 2005