Salve, avendo una steatosi "fegato-brillante", con

Salve, avendo una steatosi "fegato-brillante", con Transaminasi GOT 34 e GPT 46 e un forte sovrappeso dovuto in parte all'uso di Estrogeni chiedo una dieta per correggere questi disturbi,specificando che altri parametri sono nella norma (colesterolo Trigliceridi, markers.).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che segua una dieta (personalizzata) che sia ipocalorica ed ipolipidica. Ovviamente vanno bandite le bevande alcoliche. Si dovrà prevedere, in base alla sua costituzione fisica ed alla sua attività fisica, un decremento del peso corporeo di circa 4-6 Kg al mese, fino all’ottenimento di un body mass index adeguato, cioè minore di 25.
Risposto il: 21 Giugno 2006