Salve dottore. qualche mese fa, avevo dei forti

Salve dottore. Qualche mese fa, avevo dei forti dolori al petto, cosicchè dopo aver sopportato per lungo tempo, decisi di fare una visita. Il dottore disse, che i dolori che avevo allo sterno erano dovuti ad una gastrite nervosa, e anche i dolori sul petto a sinistra per lo stesso motivo. Ogni tanto ricompaiono, e adesso sono un paio di giorni che ho un Dolore al petto a sinistra, che continua lungo tutto il BRACCIO fino alla mano. Che cosa potrebbe essere? Dovrei fare una visita al cuore? La ringrazio in anticipo per la sua consulenza.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ quasi impossibile che una ragazza della sua età abbia un problema serio al cuore; tuttavia in presenza di un dolore toracico protratto è consigliabile quantomeno eseguire un elettrocardiogramma. Detto questo, sarebbe invece molto più opportuno eseguire accertamenti a livello gastroenterologico, come una gastroscopia od una ricerca dell’Helicobacter pylori (un batterio associato alla gastrite) nel sangue.
Risposto il: 18 Luglio 2006