Salve dottore! sono una ragazza (studentessa) di

Salve dottore! Sono una ragazza (studentessa) di 24 anni fumatrice. Un po di tempo fa ho avuto un Dolore molto fastidioso nel BRACCIO sinistro che è durato tutta la sera e il pomeriggio del giorno dopo. adesso sono passati 10 giorni, ma nn è riapparso. Gli ultimi due anni ho avuto pure quache volta problemmi di tachicardie anche senza sforzi fisici, ma soprattutto questo accade quando fa caldo o mi alzo all'improviso da terra. sono molto preoccupata di questi sintomi soprattutto perchè mio padre è deceduto all'età di 51 anni per un infarto (ci hanno detto che l'aorta è scoppiata) anche se non ha mai sofferto di Cuore e mia mamma soffre di ipertensione e aritmia. che cosa devo fare? la ringrazio antipacipatamente! albana.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di cardiopatia ischemica (infarto) in una giovane donna, anche se fumatrice, è molto basso ed i sintomi atipici, conseguentemente penso che non si tratti di nulla di grave.
Risposto il: 09 Giugno 2006