Salve, ho 29 anni e dal settembre 2004 ha sempre

Salve, ho 29 anni e dal settembre 2004 ha sempre le Transaminasi alte (GOT/AST che oscilla tra 38 e 50 e GPT/ALT 78 e 143). Risulto negativo a tutte le epatiti (A,B,C ed E), i valori di TSH, CPK, LDH, fosfatasi alcalina, ferritina, Anticorpi anti-LKM1, anticorpi anti-muscolo liscio e anticorpi anti-mitocondri sono tutti nella norma. Ho eseguito anche ecografia e risonanza magnetica addominali, le quali hanno evidenziato una steotosi epatica moderata. Anche limitando l'Alimentazione le transaminasi non sono calate significativamente. Cos'altro posso fare? I medici dai quali sono andato mi hanno detto di non preoccuparmi e di controllare le transaminasi solo una volta l'anno. Ma non ci sarà una causa per questa ipertransaminasemia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che la causa dell’alterazione delle aminotransferasi da lei roscontarte possa dipendere dalla steatoepatite non alcolica o NASH, condizione che si riscontra sempre più frequentemente. Tuttavai riteniamo che sia necessario che sia sottoposto ad approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica. Solo l’esame istologico può fornire ulteriori elementi utili a chiarire la sua condizione epatica dal punto di vista dell’entità del danno epatico e l’eventuale causa responsabile.
Risposto il: 13 Gennaio 2006