Salve, lunedì sono stato a cena con degli amici

Salve, lunedì sono stato a cena con degli amici ed abbiamo cenato a base di pesce (frutti di mare, crostacei e molluschi). La notte stessa di sei persone presenti ci siamo sentiti male in cinque. Dopo un giorno per tutti era passato il disturbo (mal di testa, Vomito e Diarrea) mentre per me sta perdurando oramai da mercoledì un Dolore molto persistente all'altezza del fegato. Si tratta sicuramente di intossicazione alimentare, ma non si può fare nulla per accelerare la guarigione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che il suo organismo metta in atto i normali, fisiologici, meccanismi di eliminazione delle tossine introdotte. Comunque le consigliamo di farsi visitare dal medico curante, che, se lo riterrà opportuno, potrà prescriverle antibiotici intestinali (rifaximina) e/o fermenti lattici per ripristinare più velocemente la condizione intestinale ottimale.
Risposto il: 18 Luglio 2005