Salve, sono un ragazzo affetto da prolasso

Salve, sono un ragazzo affetto da Prolasso mitralico, ho il terrore del dentista e ho dei denti da curare, alcuni da togliere, spesso mi sanguinano le gengive e mi han detto che nel mio caso ogni volta che ho bisogno del dentista devo assumere Antibiotici per via dell'endocardite. intanto vorrei sapere se si puo' verificare un'infezione al Cuore solo con un semplice sanguinamento di gengiva o di un dente, ed inoltre vorrei sapere se va bene qualsiasi tipo di antibiotico, io tempo fa presi il Veclam, un'ora prima di andare dal dentista. Va bene far cosi', o ci vuole un tempo di copertura maggiore con l'antibiotico, ovvero se vado dal dentista un giorno mettiamo mercoledi', devo prendere l'antibiotico due giorni prima, per avere maggior copertura?? la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente un sanguinamento di gengiva non può determinare infezione al cuore, va bene la profilassi antibiotica con amoxicillina per bocca 3 g 1 ora prima dell’intervento.
Risposto il: 04 Novembre 2005