Salve, sono un ragazzo di 32 anni e avrei bisogno

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e avrei bisogno di un vs parere. Da qualche giorno, soffro di fitte al petto, in particolar modo, ci sono dei momenti in cui anche per 5- 30- 50 minuti, il solo fatto di respirare profondamente mi provoca un fastidioso dolore nella parte sx del petto. Qualche giorno fa, ho avvertito anche 2 scosse al BRACCIO sx. Onestamente la cosa mi sta un po preoccupando e mi rende molto ansioso, però nonostante tutto cerco di fare quello che ho sempre fatto, perchè non vorrei... andare dal medico. Premetto che alcuni anni fa mi è stato riscontrato un soffio al Cuore ( Prolasso mitralico) e da 5 anni continuo a giocare a calcetto e fare attività fisica. Cosa consigliate? mi devo preoccupare e rivolgere al mio medico curante oppure può essere un fatto abbastanza trascurabile? Vi ringrazio anticipatamente. Paolo.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei descritta è difficilmente dovuta ad un problema cardiaco. E’ opportuno comunque che senta il suo medico anche per fare periodicamente il punto sull’andamento (abitualmente senza problemi) del prolasso della mitrale.
Risposto il: 27 Marzo 2006