Sono donatore avis da anni e nella donazione

Sono donatore avis da anni e nella donazione dell'aprile 2004 mi avevano trovato il Colesterolo a 250 e le Transaminasi a 30... avevo spiegato che il mio dottore mi aveva consigliato di fare un ciclo di Antistaminici a causa di una presunta allergia, tutto questo fino ad un giorno prima della donazione. A luglio sono tornato a donare e i valori sono passati a 230 colesterolo e 19 transaminasi. A ottobre avevo il colesterolo a 230 e la transaminasi a 23. Pochi giorni fa sono andato e hanno trovato la transaminasi a 30, farmaci non ne sto assumendo e mi hanno consigliato di fare una dieta, eliminando i formaggi e insaccati. E' corretto tutto questo? a cosa può essere dovuto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto riguarda la normalità dei valori delle aminotransferasi, essa varia a seconda dei limiti di riferimento del laboratorio di analisi presso cui ha eseguito i tests. Pertanto è necessario che riferisca quali siano i limiti di norma delle aminotransferasi nel suo laboratorio. Visto i valori di colesterolo è utile seguire i consigli dietetici già prescritti.
Risposto il: 26 Luglio 2005