Sono un ragazzo di 25 anni di età peso circa 92

Sono un ragazzo di 25 anni di età peso circa 92 KG e alto 1.8m, ho riscontrato facendo le analisi un valore delle Transaminasi di circa il doppio rispetto ai valori limiti e un valore dell'albumina e alfa2 ai limiti verso l'alto. Ho fatto un'ecografia epatica dove si riscontra fegato ai limiti superiori della norma ed Ecostruttura brillante steatosica; in adiacenza al fondo colecistico è presente un'area ipoecogena compatibile con area di non steatosi, tuttavia si raccomanda da ricontrollare tra 3 mesi. Da tali dati emerge la possibilità di gravi Diagnosi o rimane il controllo da ripetere una sola formalità? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non emerge una condizione allarmante. Tuttavia è necessario che si sottoponga a periodici controlli clinici e ripeta mensilmente le aminotransferasi. Inoltre segua una dieta ipocalorica-ipolipidica. Infatti la sua condizione clinica potrebbe rientrare nella steatoepatite non alcolica, o sindrome NASH. Se traascurata, quest’ultima può anche condurre a danni epatici ben più gravi fino alla cirrosi epatica.
Risposto il: 22 Maggio 2006