Sono un ragazzo di 28 anni di napoli. da alcuni

Sono un ragazzo di 28 anni di Napoli. Da alcuni giorni sto notando che le mie feci risultano marrone chiarissimo. So che feci troppo chiare possono essere sintomo di un problema al fegato. E' possibile che si tratti di qualcosa di temporaneo, dovuto ad una cattiva Alimentazione occasionale? Si tratta di un problema più serio? O finché le feci risultano marroni, anche se chiare, non implicano alcuna disfunzione del fegato? Se, invece, si trattasse di un fenomeno temporaneo, magari dovuta a cattiva alimentazione occasionale, quanto tempo dovrebbe durare senza destare preoccupazioni? Se può essere utile, ho anche terminato, proprio da una settimana o poco più, una dieta con un contenuto consumo di grassi. Può darsi che si sia alterata solo momentaneamente la flora batterica? Ah, un ultima cosa...Nell'arco di questa settimana ho accusato dei dolori crampiformi diffusi a tutto l'addome e, ancor oggi, Digestione lenta ma senza Vomito. Febbre assente. Spero che questi particolari possano aiutarla a darmi una risposta esaudiente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le feci lievemente chiare non sono espressione di cattiva funzione del fegato. Possono dipendere da tante e svariate cause, che andrebbero indagate. Non sembra tuttavia che la sua condizione sia, almeno a quanto riferisce, particolarmente allarmante.
Risposto il: 02 Febbraio 2005