Trapianto da donatore vivente

Quali centri in Italia operano il Trapianto parziale di fegato da vivente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono almeno sei Centri che hanno effettuato almeno un trapianto di
fegato da donatore vivente (Modena, Torino, Napoli, Padova, Roma,
Palermo). Attenzione comunque che e` una pratica molto complessa gravata
anche da morbilita` e mortalita` per il donatore. In Italia non ci sono
mai stati casi di morte del donatore, ma in altri paesi questo terribile evento si e` verificato.
Risposto il: 02 Maggio 2002