Da qualche mese avverto delle palpitazioni

Da qualche mese avverto delle palpitazioni cardiache di breve durata, ma con frequenza periodica (circa ogni due mesi). Siccome faccio pure attività sportiva (alla visita medica cardiologica sotto sforzo non risulta nulla), mi hanno detto che ciò potrebbe essere causato da una Ernia iatale. Preso dallo spavento ho effettuato un radiagrafia stomaco-duodeno. La Diagnosi è stata: "in proiezione di Trendelembourg si osserva piccola Ernia iatale gastrica da scivolamento, riponibile". Mi devo preoccupare? Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente e invio distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La situazione che Lei descrive non è rilevante, non richiede terapia e non deve condizionare la sua attività fisica e sportiva.
Risposto il: 26 Luglio 2004