Fastidio al fianco

Salve, ho subito un intervento di colecistectomia in Laparoscopia nel giugno scorso. Non ho avuto alcun effetto collaterale. Prima dell'intervento non ho mai avuto coliche ma solo un Dolore sopportabile ma persistente. Ho sempre praticato il nuoto come sport e ho ripreso appena ho potuto. Nonostante i 9 mesi trascorsi dall'intervento quando rido molto ho risentimento ai muscoli addominali. In particolar modo oggi, che il mio medico curante mi ha visitato perchè sono convalescente da una sindrome gastroenterica da Virus, è rimasto un fastidio sotto le costole nella parte destra, proprio dove avevo il dolore prima dell'intervento. Ogni tanto questa sensazione di fastidio si ripresenta. Da che cosa può dipendere? Sono in attesa di rivolgermi al chirurgo che mi ha operato, ma potreste intanto darmi una risposta? Grazie M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il disturbo che lei presenta può essere la conseguenza dell’intervento chirurgico recentemente subito, anche se riteniamo che ciò sia del tutto improbabile e che la sintomatologia presentata trovi un'altra origine. Comunque le consigliamo di rivolgersi al chirurgo che l’ha operato per verificare la situazione.
Risposto il: 28 Marzo 2006