Mia suocera sovrappeso in cura con farmaci per

Mia suocera sovrappeso in cura con farmaci per pressione, di anni 75 diabetica con assunzione di Insulina, ha avuto 13 anni fa e poi 15 gg fa. un tia, i medici hanno aggiunto calciparina 1 al di e gardenale 1 al di anche se il tia transitorio e' stato un episodio solo con mancanza di sensibilita' al BRACCIO destro per pochi minuti. Adesso dopo un tremendo prurito i medici hanno sospeso la calciparina, e il prurito e' migliorato ma e' comparso un Dolore consistente al polso destro e la mano si e' gonfiata con forte dolore. Ho letto che il gardenale puo' dare dolori articolari dalla spalla in giu', e se si con cosa lo deve cambiare per sedare (anche se non ha mai avuto episodi epilettici) per qualche mese le meningi??
Risposta del medico
Paginemediche
Il Gardenale può dare dolore al braccio, ma per sostituire tale terapia è opportuno che Lei si rivolga al neurologo che ha in cura sua suocera. Infatti il TIA di solito non richiede un trattamento anti-convulsivante; se è stato prescritto il Gardenale evidentemente c’è stato qualche problema durante l’episodio ischemico cerebrale o anche solo un riscontro elettroencefalografico che ha indotto a prescrivere tale terapia. La sua sostituzione quindi può essere decisa solo dal neurologo, esaminata la documentazione clinica.
Risposto il: 17 Febbraio 2006