Trapianto?

ho un amico affetto da Colangite sclerosante da circa 10 anni.
da qualche mese è stato inserito nella lista per il Trapianto di fegato perche le sue condizioni sono molto peggiorate.
esistono centri in cui la ricerca su questa malattia è più avanzata (anche all'estero)? dove è meglio rivolgersi per avere la cura più adeguata in attesa del trapianto?il mio amico è già in cura in un ospedale ma vorrebbe comunque sentire altri pareri per aver conferma sulle cure che sta facendo.
grazie mille
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Un Centro Trapianti di fegato puo' curare questi pazienti fino al trapianto che attualmente rappresenta l'unica terapia quando la malattia e' molto avanzata.

Cordiali saluti
dott.O.Cuomo
Risposto il: 07 Ottobre 2005